skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Sepro, uno dei maggiori produttori di robot con sede in Francia, rappresentato in Italia da Sverital, ha lanciato la nuova linea di Robot Strong.

Costruita con tutta la qualità e l’affidabilità tipica dei robot Sepro, la serie Strong rende disponibili la velocità e la precisione dei 3 assi servo assistiti a tutti gli stampatori che necessitano per lo più di funzionalità di prelievo – deposito e di semplici operazioni a valle.

L’avanzato sistema di guida lineare a camme SLS utilizzato sulla trave orizzontale e sul braccio verticale assicura un’elevata rigidità ed affidabilità anche alla massima accelerazione e velocità.

Il braccio verticale è un profilato di alluminio che conferisce resistenza, compattezza e leggerezza. Il controllo del servo motore e del freno diminuisce la rumorosità ed i consumi energetici, riducendo al minimo gli interventi di manutenzione. Il compatto armadio di controllo viene montato alla fine dell’asse traverso, risparmiando spazio intorno alla pressa a iniezione.

Strong è una delle tre nuove linee Sepro di robot di grandi dimensioni, al loro debutto mondiale quest’anno, destinati alle presse ad iniezione materie plastiche con forza di chiusura compresa tra 800 a 5000 tonnellate.

Oltre alla serie Strong, l’azienda ha sviluppato la S7 a 3 assi servo (per automazioni complesse) e la linea 7X ad alte prestazioni a 5 assi servo assistiti.

La linea S7 comprende tre diversi modelli che rappresentano il livello più alto di Sepro in fatto di qualità e possono essere adattati facilmente alle esigenze del cliente per configurazioni longitudinali, oltre che con corse maggiorate verticali (LV) o di estrazione (LD) e per carichi pesanti (HL).

Rispetto alle unità G4 della precedente generazione, le nuove linee S7 hanno una corsa di estrazione più lunga del 10-15% e una corsa verticale più lunga del 4-10%. La capacità di carico utile è fino al 50% in più.

La serie 7X si basa sulla stessa piattaforma meccanica del robot a 3 assi S7, ma aggiunge un polso servoassistito a 2 assi sviluppato in partnership con Stäubli Robotics. A differenza dei polsi pneumatici, che possono solo muoversi in un arco continuo da 0° a 90° o 0° a 180°, i polsi del 7X possono muoversi da 0 a 180° e 0 a 270° o in qualsiasi misura intermedia con assoluta precisione. Questo permette al robot di eseguire movimenti molto complessi su tutti gli assi in maniera simultanea e con estrema ripetibilità.

Tutti questi nuovi robot sono gestiti utilizzando la stessa piattaforma di controllo di facile utilizzo sviluppata appositamente da Sepro per le applicazioni nel campo dello stampaggio a iniezione.

Back To Top