skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00
Robot Antropomorfi – Gamma STRONG

La serie Strong è una gamma di robot a 3 assi, efficiente e competitiva, per lo scarico da presse ad iniezione tra le 700 e le 2800 tonnellate

La gamma Strong beneficia delle tecnologie di ultima generazione sviluppate da Sepro per la nuova piattaforma di robot dedicata alla gestione di pesi elevati.

  • Livello dei componenti altamente affidabile grazie alla condivisone dei disegni e dei componenti ad alto valore tecnologico: guide SLS, motori ed azionamenti sono standardizzati su tutti i nostri modelli.
  • Razionalizzazione di tutti i sub-elementi base.
  • Pre-assemblaggio e test di funzione per facilitare l’installazione e la manutenzione.
  • Programmazione e utilizzo semplificati mediante il controllo Visual.

Nuove guide SLS (Sepro linear system) sull’asse traverso e verticale

Un vantaggio esclusivo di Sepro, il risultato di oltre 30 anni di esperienza, le guide SLS hanno un’impareggiabile durata e affidabilità, soprattutto per lunghe corse e carichi pesanti. Sono estremamente robuste in ambienti difficili: polvere abrasiva, vapori ossidanti (PVC) e vapore acqueo. Il sistema di lubrificazione integrato offre il vantaggio di una ridotta manutenzione (sostituzione delle cartucce una volta soltanto all’anno).

Funzione asse Y libero

La funzione asse Y libero viene fornita come standard. Rende più facile la programmazione per l’accompagnamento dei pezzi durante l’estrazione e consente di risparmiare sui costi della mano di presa, grazie a un design più semplice.

Connessioni rapide pneumatiche, elettriche ed accoppiamento meccanico

Ottimizzate i tempi di cambio stampo grazie agli accoppiamenti rapidi. La loro semplice implementazione assicura una gestione sostenibile delle vostre mani di presa.

Esclusivo supporto elastico della mano di presa

Questo dispositivo meccanico permette di proteggere la mano di presa e lo stampo nella fase di apprendimento dei punti e di ammortizzare il contatto della mano di presa con i pezzi nel caso di imprecisa corsa di apertura stampo e/o uscita estrattori. Il polso è montato su un asse lineare parallelo all’asse d’iniezione; degli attuatori pneumatici assicurano una pressione elastica su questo insieme ed un finecorsa permette di arrestare automaticamente il robot in caso d’urto.

Armadio di controllo compatto montato sul traverso

Il compatto armadio di controllo viene montato alla fine dell’asse traverso come standard. La sua caratteristica innovativa è la flessibilità di installazione. Può essere installato sia a sinistra che a destra, a seconda della vostra necessità, per non occupare spazio a terra. Come opzione è possibile scegliere anche un armadio posizionato a terra.

I robot Strong sono stati specificamente progettati per essere robusti ed ottimizzati per un utilizzo 24/7.

  • Un braccio verticale con profilo in alluminio, che fornisce un rapporto massa/stabilità eccellente e un design compatto ottimale. Non c’è bisogno di cilindri di bilanciamento grazie ad un controllo intelligente del motore e del freno, il che consente una riduzione del rumore e della manutenzione oltre ad una riduzione del consumo di energia (aria compressa ed elettricità).
  • Una struttura mono-trave per l’asse di estrazione, con un’ampia sezione per un’elevata stabilità ed una massa in movimento contenuta. Per questo asse, la guida prismatica rappresenta la soluzione ottimale costo/rigidità.
  • Gestione simultanea dei 3 assi CNC per ottimizzare il tempo di intervento nello stampo.

LA SERIE STRONG È EQUIPAGGIATA CON IL CONTROLLO VISUAL 2

Semplice ed intuitivo

Visualizzazione 3D con il modulo Scarico Semplificato: create il vostro ciclo rispondendo alle domande poste e verificate istantaneamente in 3D sul monitor le vostre scelte.

«Quello che vedi è ciò che ottieni»

  • Rendete la vostra routine giornaliera più semplice: Quando è necessaria una messa a punto, il joystick permette impostazioni di precisione all’interno dell’area stampo.
  • Il largo schermo 10“ LCD fornisce chiare e precise informazioni
  • Potete consultare la guida on-line a pieno schermo in qualsiasi momento.
  • Alla comparsa di un allarme, l’aiuto diagnostico compare automaticamente
  • La chiave USB permette accessi diversificati per i vostri operatori, addetti all’attrezzaggio, programmatori e per il personale della manutenzione
  • Modo Eco: dopo aver programmato il vostro ciclo di manipolazione, un solo tasto é sufficiente per limitare il consumo energetico.
  • Vacuostato digitale: programmate e salvate direttamente dal controllo remoto le vostre regolazioni per la presa pezzi di ogni singolo stampo

Un’ergonomia che ha dimostrato la sua validità

La navigazione su task offre un accesso diretto alla funzione da eseguire:

  • Produzione
  • Cambio stampo
  • Creazione del ciclo
  • Manutenzione

Il controllo VISUAL 2 vi fornisce tutta la velocità e l’intelligenza che vi può servire per programmare, in maniera semplice, le vostre più complesse sequenze d’automazione:

  • Un PLC che consente di associare e controllare le vostre periferiche esterne per l’impilamento dei pezzi o la gestione degli inserti
  • Possibilità di associare sino a 3 subroutine simultanee nel programma del robot
  • Gestione fino a 1000 applicazioni differenti
  • Possibilità di rendere i cambi stampo completamente sicuri mediante l’utilizzo della codifica stampo o mano di presa (codifica su presa o RFID)
Back To Top