skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00
Vasche Di Lavaggio Ad Ultrasuoni FINNSONIC MI

FinnSonic MI è una soluzione rapida e compatta per le esigenze di pulizia dei componenti industriali convenzionali. L’utilizzo, la pulizia e la manutenzione dei componenti sono semplici e non richiedono alcuno sforzo specifico. I moduli della serie MI sono realizzati in acciaio inossidabile e sono ideali per condizioni ed usi pesanti.

La pulizia ad ultrasuoni è sufficiente in caso di manutenzione ordinaria. Le macchine MI sono progettate per l’espansione in un sistema di lavaggio modulare multistadio, ove necessario. La vasta gamma di opzioni disponibile, consente non soltanto di ottimizzare il processo di lavaggio, ma garantisce anche un ulteriore contenimento dei costi.

Principali benefici

La nuova tecnologia ad ultrasuoni FinnSonic consente di ottenere prestazioni massime costanti

  • Misurazione automatica del carico – regolazione della frequenza e della potenza
  • Generatore completamente digitale – regolazione ottimale ed efficienza energetica
  • Diagnostica avanzata – capacita’ di controllo delle prestazioni e di manutenzione
  • Livello di pulizia senza precedenti

Processo di lavaggio rapido

Ergonomia ottimale nella movimentazione dei componenti

Soluzione economica

Design compatto

Processo di lavaggio

L’eccellente livello di pulizia ottenuto grazie alle macchine della serie FinnSonic MI si basa su un efficiente sistema ad ultrasuoni. I trasduttori sono installati sul fondo o sui lati della vasca, a seconda delle esigenze. In questo modo è possibile convogliare gli ultrasuoni per una pulizia più efficiente. La macchina è dotata di fabbrica di un serbatoio di troppo-pieno lungo l’intera larghezza con valvola di arresto integrata per l’affioramento naturale.

  • Risciacquo
    I residui di detergente vengono rimossi dalla superficie del componente mediante risciacquo. L’agitatore a bolle d’aria ne aumenta l’efficacia.
  • Movimentazione liquido
    Le opzioni di movimentazione del liquido FinnSonic garantiscono il livello di pulizia desiderato, riducendo i costi operativi. I sistemi di filtrazione chiuso e di separazione dell’olio contribuiscono a prolungare la durata dei liquidi di lavaggio e di risciacquo, con risultati nettamente superiori. È possibile deviare l’olio dalla superficie fino all’interno di un serbatoio di raccolta per procedere alla separazione.

Sistema di controllo FinnSonic

  • Il processo di lavaggio è gestito da un sistema di controllo V03 estremamente intuitivo
  • Il timer settimanale consente di configurare l’opzione di pre-riscaldamento
  • È possibile salvare le impostazioni relative alle temperature ed ai tempi di lavaggio più utilizzati in tre slot di memoria
  • È possibile impostare la temperatura ed il tempo di lavaggio, attivare il sistema di riscaldamento ed avviare il processo di lavaggio direttamente dal pannello di controllo
  • L’unità è dotata anche di un sistema di blocco della temperatura. Questa caratteristica fa sì che il processo di lavaggio non venga avviato prima di aver raggiunto la temperatura desiderata
Back To Top