skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Il segreto degli odierni termoregolatori: possono essere usati universalmente con una vasta gamma di attrezzature, hanno un basso consumo energetico ed un’elevata efficienza!

Regloplas AG, produttore di termoregolatori di St. Gallen, in Svizzera, ha sempre più un orientamento al cliente nello sviluppo e nella costruzione dei sui termoregolatori. Le esigenze degli attuali clienti sono sempre più complesse ed allo stesso tempo richiedono una maggior facilità di utilizzo. La nuova generazione di apparecchiature REGLOPLAS permette al cliente di avere più possibilità nella scelta degli accessori, che vengono inseriti in spazi sempre più ristretti all’interno termoregolatore. I più recenti elementi innovativi forniscono al cliente un processo produttivo efficiente e un risparmio energetico ancora più efficienti per la produzione di pezzi stampati ad iniezione e pressofusi.

Controllo del flusso: alta qualità con un potenziale risparmio energetico

Il risparmio energetico e l’efficienza sono all’ordine del giorno. Questo è il motivo per cui i componenti ed i processi devono corrispondere precisamente e devono essere integrati fra loro.

Insieme ai classici elementi che utilizzano molta energia quali le unità di raffreddamento e le resistenze elettriche anche la pompa costituisce un fattore importante del consumo energetico. E’ qui dove entra in gioco il controllo di flusso, che permette il bilanciamento energetico in maniera intelligente. REGLOPLAS è il primo produttore ad offrire dispositivi di controllo della temperatura che regolano la potenza e la portata della pompa. La piena potenza della pompa è richiesta solo in fase di avviamento; il sistema di controllo riduce automaticamente la potenza fino al minimo necessario per il normale funzionamento. Questa limitazione della velocità della pompa determina una riduzione dei consumi energetici, per esempio per mantenere la temperatura impostata può esser necessaria una portata od una pressione minore. Una diminuzione della velocità della pompa del 20% riduce il consumo di energia del 50%. Quando la velocità della pompa viene dimezzata, solo il 12,5% dell’energia viene consumata. Con REGLOPLAS avrete elevati risparmi energetici!

Back To Top