skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

La nuova unità VARIO di REGLOPLAS è utilizzata per il controllo di temperatura nei processi in cui sono necessari delle variazioni di temperatura. L’unità commuta durante il ciclo di produzione tra fluido caldo e freddo. Due unità di controllo della temperatura sono impostate a diverse temperature (caldo/freddo), collegate al VARIO e quindi con il processo. VARIO è un’unità modulare e può essere combinata con unità di controllo della temperatura standard di REGLOPLAS. La gamma comprende unità per le applicazioni che utilizzano l’acqua fino a 200° C. Il sistema che è stabile e progettato per un utilizzo di lunga durata può essere utilizzato per lo stampaggio ad iniezione e processi che utilizzano materiali compositi.

Costi inferiori grazie al risparmio

Il Regloplas VARIO si basa sulla separazione ottimale tra i circuiti di acqua calda e fredda, le fasi di riscaldamento e di raffreddamento sono più brevi, pertanto il consumo energetico viene conseguentemente ridotto. Allo stesso tempo VARIO è modulare e richiede uno spazio contenuto, le perdite di energia sono minimizzate grazie alla possibilità di collocare l’unità in vicinanza dell’elemento da termoregolare e di ridurre la lunghezza dei flussi di andata e ritorno. Inoltre, può essere utilizzata una batteria di energia su base modulare, che riduce ulteriormente il consumo di energia.

Un’occhiata al VARIO di REGLOPLAS

  • Un robusto e redditizio sistema che può essere utilizzato per applicazioni “Variotherm” sino a 200°C.
  • Un Sistema flessibile adatto sia per applicazioni “Variotherm” che standard grazie alla costruzione modulare basata sulle unità di termoregolazione standard prodotte da REGLOPLAS.
  • Utilizzo Variotherm con mandata e ritorno vicino all’elemento da termoregolare per minimizzare le perdite di energia; per ulteriori risparmi può essere utilizzata una batteria di energia.
  • Risparmio energetico grazie alla riduzione delle fasi di riscaldamento e di raffreddamento e alla separazione continua dei circuiti dell’acqua calda e fredda. Progettato per essere robusto ed avere una lunga vita.
Back To Top