skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Applicare il maggior numero di cavità nel minor spazio possibile – il collaudato sistema SLIMLINE di männer dimostra la sua grande capacità, giorno dopo giorno, su stampi ad alta velocità e con elevato numero di cavità per la produzione di particolari complessi, di piccole e medie dimensioni. Caratterizzato da un design sottile con un diametro nominale dell’ugello di soli otto millimetri, il sistema ad otturazione eccelle nelle applicazioni con interassi molto stretti o con difficile accessibilità, come per l’iniezione diretta vicino ai maschi o l’iniezione interna.

Lavorazione affidabile e delicata di PA, PBT, POM, e LCP

Il Gruppo männer di Bahlingen, in Germania, ha ulteriormente sviluppato l’iniettore SLIMLINE, rendendo disponibili i suoi benefici nella produzione di componenti industriali con tecnopolimeri, resine semicristalline o cristalli liquidi (PA, PBT, POM e LCP). In tal modo, männer si pone l’obiettivo di garantire una produzione affidabile per componenti funzionali per l’industria automobilistica, elettrica ed elettronica. Nelle stesse dimensioni dei sistemi SLIMLINE precedenti, il nuovo modello assicura un profilo termico molto più stabile e omogeneo ed il suo nuovo puntale avvitato è specificatamente studiato per queste applicazioni. In più, la gamma di lunghezze disponibili, arriva ora fino a 204mm, offrendo una maggiore libertà nella determinazione del layout dello stampo.

Elemento di controllo della temperatura: un uso migliore dello spazio ed ottimizzazione dell’equilibrio termico

Il nuovo ugello SLIMLINE unisce il riscaldamento e la distribuzione della temperatura in un unico componente: un elemento di controllo della temperatura di nuova concezione. L’elemento riscaldante e di controllo della temperatura (brevettato), distribuisce la propria energia su tutta la lunghezza dell’ugello, garantendo un equilibrio termico ottimale. L’integrazione dei due elementi ha consentito di ridurre l’ingombro di 1 mm, permettendo di irrobustire il corpo iniettore, pur mantenendo le stesse dimensioni di installazione.

Puntale avvitato: ugello con lunghezze maggiori e manutenzione semplificata.

Il corpo più robusto non solo migliora la resistenza alla pressione di iniezione del piccolo iniettore ad otturazione, ma permette anche l’applicazione di un puntale a vite intercambiabile. I vantaggi: männer SLIMLINE è ora disponibile con lunghezze degli ugelli che vanno da 79 millimetri a 204 mm con incrementi di 25 mm. Il puntale intercambiabile permette anche il pre-centraggio dell’otturatore, inoltre, la sua eventuale semplice sostituzione migliora ulteriormente la facilità di manutenzione.

Anello isolante ad alte prestazioni: profilo termico omogeneo

L’iniettore männer SLIMLINE è dotato di un anello integrato, avente le funzioni di centraggio ed isolamento termico, capace di minimizzare la dispersione di temperatura verso lo stampo. Questo garantisce un profilo termico omogeneo, elemento fondamentale nella trasformazione dei tecnopolimeri con finestre di temperatura di processo molto strette.

Configurazione collaudata: tutti i vantaggi che forniscono ugelli männer

Gli ugelli ad otturazione männer con chiusura cilindrica si distinguono per il risultato estetico impeccabile e per il movimento ad alta precisione degli otturatori all’interno dell’ugello. L’otturatore viene prima pre centrato da una guida conica ricavata nel puntale dell’ugello e quindi perfettamente allineato all’interno del foro di iniezione tramite il proseguimento della guida cilindrica. Per stabilizzare l’otturatore a fronte delle elevate pressioni di iniezione e velocità, il nuovo iniettore SLIMLINE integra un inserto di guida addizionale posizionato sotto il puntale, per guidare in modo preciso l’otturatore nell’area di pre-centraggio. Ciò permette all’iniettore SLIMLINE männer di garantire un’elevata sicurezza ed economicità nel processo, anche nella trasformazione di resine particolarmente difficili.


Männer Solutions for Plastics:

Sviluppiamo e realizziamo prodotti e soluzioni per lo stampaggio ad iniezione.

Männer sviluppa soluzioni tecnologiche per applicazioni nello stampaggio ad iniezione. Per la produzione di componenti in plastica in grado di soddisfare le richieste più esigenti in quanto a precisione e qualità, männer offre una tecnologia di sistemi di iniezione a canale caldo personalizzabile e sistemi di produzione innovativi. Fondata nel 1965, männer è fra i maggiori produttori del settore, con oltre 400 dipendenti, produzione, vendite e assistenza presenti in Europa, USA e Asia.

Sistema ad otturazione SLIMLINE männer con 4 punte

Männer fa parte del gruppo Barnes Group Inc. dal 2013.

Per maggiori informazioni su männer potete visitare il sito www.maenner-group.com

Barnes Group Inc. (NYSE: B) è un’azienda internazionale del settore aerospaziale, industriale e dei servizi, che serve una vasta gamma di mercati, aziende e di utilizzatori finali. I prodotti e i servizi forniti dalla Barnes Group sono impiegati in una vasta gamma di settori, tra i quali i trasporti, le comunicazioni e altri settori produttivi, dislocati in tutto il mondo.

Con circa 4.200 dipendenti in più di 60 sedi in tutto il mondo, Barnes Group si impegna quotidianamente al raggiungimento di una crescita costante e duratura.

Per maggiori informazioni su Barnes Group potete visitare il sito www.BGInc.com

I prodotti del gruppo Männer  sono distribuiti  in esclusiva per lItalia

da Sverital S.p.A. di Cologno Monzese MI Tel. 02.25156.1

 

Back To Top