skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Report test Dynapurge – Numatic International

Numatic è un produttore di aspirapolveri tra i quali, L’aspirapolvere Henry cleaner. Lo stabilimento produce con 39 presse. Numatic è cliente storico di CJP e Dynapurge.

Dynapurge:

E’ un detergente ad alta efficienza nella gamma dei prodotti di spurgo “non-chimici” e “non-abrasivi” che agisce espandendosi e creando un’azione di raschiamento meccanico; questo consente a Dynapurge di agire anche nelle zone a basso flusso inglobando e trasportando residui e depositi carboniosi, rendendo molto veloce le operazioni di cambio materiale / colore. Il grado selezionato per la prova è il Dynapurge D2, operative a temperature da 177°C a 329°C ed è utilizzabile sia per la pulizia di vite e cilindro, sia per la pulizia di canali caldi con passaggi minimi di 0.65mm. Dynapurge può anche essere lasciato raffreddare nel cilindro in caso di fermo di produzione e spegnimento della macchina.

Prova:

La prova è stata eseguita su una pressa Negri Bossi 580t. Lo scopo è quello di dimostrare la convenienza nel sostituire con Dynapurge D2 l’attuale grado utilizzato, Dynapurge M. La capacità del cilindro è stimata in circa 2kg, si inizia quindi con 4 kg di Dynapurge D2 allo scopo di pulire vite e cilindro. Il materiale di spurgo è risultato privo di contaminazione alla fine del ciclo e, ha impiegato circa 5 minuti per eliminare tracce di colore nero. Altri 2 kg di D2 sono stati introdotti allo scopo di spurgare attraverso l’iniettore a canale caldo con otturatore. Si è scelto di utilizzare la procedura a stampo chiuso, stampando pezzi in Dynapurge, modificando i parametri di iniezione. 4 stampate con Dynapurge hanno eliminato I residui di PP nero; del PP naturale è stato introdotto per evacuare i residui di Dynapurge prima di passare al nuovo colore di produzione con PP rosa.

Esiti:

Dynapurge D2 ha permesso un cambio colore da PP nero a naturale, quindi a rosa in 20 minuti, utilizzando 6 kg di Dynapurge D2, e raggiungendo l’obiettivo in 10 stampate.

580 t. Negri Bossi IMM
Articolo in PP Nero
Spurgo da PP rosa a PP nero
Spurgo di PP nero
Prima stampata con Dynapurge
Prova Dynapurge - 20 minuti e 9 cicli!
Serie completa dei vari passaggi: stampata in PP nero,
Back To Top