skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Saldatura laser di materie plastiche con OR LASER

La saldatura laser di materie plastiche viene considerata più efficace rispetto ai metodi convenzionali come l’incollaggio o la saldatura ad ultrasuoni e garantisce punti di contatto ad alta resistenza senza segni o danni sulla superficie.

Il processo consente una lavorazione senza contatto per una vasta gamma di materiali con diversi spessori. Le caratteristiche peculiari del processo sono l’assenza di pulviscolo e un basso condizionamento termico. Grazie ad un’elevata velocità della saldatura e ad un processo stabile, senza ulteriori lavorazioni, è garantito un ottimo livello di automazione.

OR Laser, produttore Tedesco di macchine laser per l’industria, ha sviluppato una nuova saldatrice laser: ORLAS STATION.

ORLAS STATION per la saldatura professionale dei termoplastici

ORLAS STATION offre risultati di alta qualità con punti di giuntura sul profilo precisi ed attività di saldatura simultanee. Cicli brevi che consentono un’alta produttività ed un diametro variabile del punto di saldatura , rendono la macchina molto flessibile.

Il Sistema laser chiuso, con classe di protezione 1, è stato sviluppato appositamente per la produzione in serie ed in confronto ai tradizionali metodi di saldatura risulta molto più efficace e garantisce giunzioni i di saldatura molto resistenti senza alcun segno o danno sulla superficie.

Dotata di lenti piane, una lunga distanza focale e due galvanometri a specchio (scanner ottico), che direzionano il raggio laser con precisione sul componente, ORLAS STATION offre un campo di lavoro fino a 560 x 560 mm e la dimensione del fascio laser può essere variata con il “beam expander”. Implementando la tecnologia scanner, l’impianto è la soluzione ideale per la saldatura di profili e lavori di saldatura quasi simultanei.

Il sistema chiavi in mano si caratterizza per le sue misure compatte che gli permettono di essere facilmente integrato in diversi ambienti di produzione.

Il robusto impianto indipendente è stato sviluppato per essere operativo 24/7, sia per le piccole produzioni sia per quelle più  elevate.

I settori di applicazione più comuni sono l’automotive, le tecnologie medicali, l’industria elettronica e il settore dei beni di consumo.

ORLAS STATION è disponibile con diversi livelli di prestazioni.

O.R. Lasertechnologie ltd. (OR Laser), fondata nel 1997 con sede a Dieburg, vicino a Francoforte, è specializzata negli impianti laser industriali ed è diventata un produttore leader in Germania. Per le aziende nazionali o internazionali, OR LASER sviluppa nuovi sistemi laser, come laser manuali, laser mobili o laser con il controllo del processo CNC personalizzato, specialmente per un uso industriale.

Che si tratti di saldatura laser, saldatura a polvere , incisione laser, taglio laser o marcatura laser, OR LASER offre una vasta gamma di sistemi industriali laser e soluzioni su misura per i clienti del settore automotive, gioielleria, aeronautica, meccanica, tecnologia medicale , costruzione stampi ed utensili e settore dentale. OR LASER si distingue per la sua profonda conoscenza nel campo della produzione.

Tutti i nostri processi produttivi sono interni. La divisione ricerca e sviluppo della società segue la crescita dei prodotti dall’idea iniziale, al processo di costruzione, fino alla sua completa realizzazione.

L’azienda con oltre 80 dipendenti nel mondo e sede a Dieburg,  ha sei filiali negli Stati Uniti, India, Israele, Turchia, Giappone e Romania.

Back To Top