skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Sistema di Iniezione männer EDGELINETM con ugelli ad otturazione sviluppato per una vasta gamma di materie plastiche e per installazioni compatte

Bahlingen, gennaio 2015 –

A causa della loro geometria allungata, spazi ristretti e un’apertura su entrambe le estremità, le siringhe richiedono un’iniezione laterale. Per soddisfare queste richieste, männer – specialista nel settore canali caldi – ha sviluppato uno speciale iniettore con uscite laterali ad otturazione: il sistema EDGELINETM di männer dispone di otturatori che si muovono ad angolo retto rispetto all’apertura dello stampo. Altre caratteristiche di EDGELINETM derivano direttamente da collaudati progetti di männer. In questo modo, EDGELINETM permette di godere dei benefici di un sistema canale caldo ad otturazione con chiusura cilindrica – otturatori controllati in apertura e chiusura, qualità estetica superiore, risparmio di materiale ma soprattutto, massima affidabilità del processo – nelle applicazioni che richiedono l’iniezione laterale.

Utilizzato per una vasta gamma di materiali

EDGELINETM è ideale per la trasformazione dei sostituti del vetro quali COC o COP, che vengono utilizzati nella produzione di siringhe precaricate. Il design dell’iniettore ad otturazione aiuta a massimizzare la produzione, evitando stress anche con resine particolarmente sensibili, rendendo EDGELINETM adatto per l’uso con diversi materiali.

Profilo termico ottimale

Un’estesa corsa di apertura dell’otturatore rende possibile l’allargamento della sezione trasversale del flusso all’interno dell’ugello stesso, minimizzando le cadute di pressione tipiche quando si utilizzano questi materiali speciali. Inoltre, l’ugello EDGELINETM è suddiviso in diverse sezioni, ognuna progettata e realizzata con materiali diversi, in grado di offrire maggior isolamento e migliore conduzione termica. Il nuovo elemento di riscaldamento in attesa di brevetto, combinato con un sistema attivo di controllo della temperatura è presente su ogni puntale, ed opzionalmente, anche sull’anello di supporto del corpo iniettore, permettendo quindi di ottenere un profilo termico ottimale lungo tutto il percorso del flusso.

Configurazione per stampi compatti

Il nuovo ugello EDGELINETM con 2 o 4 punte, amplia le possibilità di design precedentemente disponibile con l’ugello EDGELINETM con 1 solo puntale, rendendo ancora più semplice la realizzazione di stampi compatti. Per esempio, sia EDGELINETM con 2 punte ed interasse di 60 mm, e soprattutto EDGELINETM con 4 punte ed interasse di soli 30 mm consentono una notevole riduzione degli ingombri.

Focus sul risultato estetico impeccabile e sulla stabilità del processo

“Massimizzare l’utilizzo della collaudata tecnologia di männer” – questo è il pensiero del settore ricerche e sviluppo della männer. E nello sviluppo di questo sistema innovativo EDGELINETM, männer è rimasto fedele a questo principio. Come tutti i sistemi a canale caldo männer ad otturazione con chiusura cilindrica, EDGELINETM di männer si distingue per il risultato estetico impeccabile e per l’alta affidabilità nella produzione.

Back To Top