skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00
MOLD WATCHER

Ad ogni ciclo, gli stampi corrono un rischio elevato di subire considerevoli danni a causa dell’adesione dei pezzi stampati o di elementi mobili che non sono tornati in posizione. Le normali funzioni di protezione dello stampo rilevano il problema solo quando si veriILca. Il sistema brevettato MoldWatcher di Avalon rileva il problema e avvisa gli operatori prima che possano veriILcarsi condizioni pericolose per lo stampo. Ciò impedisce che avvengano gravi danni allo stampo ed evita eventuali tempi di fermo correlati, che spesso possono essere più costosi e problematici del danno stesso.
MoldWatcher può essere installato su presse ad iniezione orizzontali e verticali o rotative.
Nel caso di una pressa orizzontale, MoldWatcher controlla automaticamente gli inserti o la qualità del pezzo mentre si trova nello stampo e la cavità è vuota, nonché le anime e gli estrattori dopo l’espulsione del pezzo. Ciò assicura che non vengano lasciate parti che possano danneggiare lo stampo durante i cicli successivi.

  • Facile installazione dei nuovi stampi
  • Barra degli strumenti personalizzabile nell’interfaccia utente
  • Salvataggio degli archivi per un facile recupero dei lavori
  • Touchscreen per un’interfaccia operatore di facile utilizzo
  • Il singolo tocco “Touch” dello schermo aggiorna il sistema
  • Due ispezioni per ciclo garantiscono la massima protezione
  • Comunica con tutte le macchine ad iniezione
  • Il modulo SPI / Euromap elimina la necessità di cablaggio
  • OJfre un rapido ritorno dell’investimento
  • Protegge gli stampi costosi
  • Il sistema di illuminazione brevettato con una banda vicino agli infrarossi elimina qualsiasi problema di illuminazione
  • L’unica soluzione hardware e soJtware completa per il settore industriale

Nel caso di una pressa verticale Moldwatcher si assicura che tutti gli inserti siano posizionati correttamente prima di permettere l’eventuale rotazione della tavola rotante o la chiusura dello stampo. Il sistema rileva inoltre qualsiasi elemento di disturbo che potrebbe trovarsi nello stampo. Dopo l’estrazione Moldwatcher fa una veriILca per assicurare che tutti i pezzi siano stati rimossi.
L’impostazione per un nuovo stampo o l’esecuzione di una conILgurazione esistente è molto semplice. Una nuova conILgurazione dello stampo può essere implementata in pochi minuti e se serve recuperare un lavoro esistente, la funzione “Teach” acquisisce e aggiorna l’immagine di riferimento con il semplice tocco di un pulsante. Una volta che un’installazione è stata completata, può essere salvata in memoria e il lavoro può essere eseguito con un singolo ciclo “Teach”.

Ora con AutoWindows!

La nuova funzionalità di MoldWatcher – AutoWindows -riduce notevolmente i tempi di installazione sui nuovi stampi. Gli operatori possono semplicemente identiILcare le aree critiche dello stampo che devono esser monitorate posizionando una ILnestra di ispezione su ciascuna cavità in un’immagine e quindi speciILcare quanto preciso dovrà essere il monitoraggio con le impostazioni globali. Questa funzione riduce il tempo di installazione da circa 20 minuti a meno di 4 minuti quando si realizzano le conILgurazioni di un nuovo stampo.

1. Lo stampo si apre

Viene presa un’immagine prima dell’estrazione.
La presenza di tutte le parti sul lato “B” (parte mobile) conferma l’assenza di parti sul lato “A”.
Se tutto va bene, viene dato il consenso agli estrattori di procedere.
È inoltre possibile veriILcare la qualità dei pezzi ed il posizionamento degli inserti.

2. L’estrazione viene abilitata

Se i pezzi non sono presenti, la pressa si ferma.
Se vengono rilevate parti difettose, la risposta è programmabile per esempio facendo arrestare la pressa o creando una routine diJferente quale lo scarto del prodotto difettoso mediante l’inversione del nastro trasportatore, ecc.
Se tutte le parti sono presenti e buone, è consentita l’espulsione.

3. L’espulsione è completa

Viene presa un’immagine dopo l’estrazione.
L’assenza di tutte le parti su lato “B” viene veriILcata, così come quella di inserti mobili, estrattori, anime, ecc. Se tutto va bene, lo stampo può chiudere per il ciclo successivo. Se vengono rilevati problemi, la pressa viene arrestata.

PROCESSRX

Il modulo di documentazione di processo ProcessRx di Avalon con database delle immagini, registrazione degli eventi e report statistici è la risposta alle vostre esigenze di analisi. È il sistema di documentazione di processo più avanzato e facile da usare disponibile sul mercato. Il browser WEB di Internet Explorer consente l’accesso remoto tramite la LAN, tuttavia la maggior parte dei problemi sono mostrati quando l’utente può vedere un’immagine reale dell’ispezione. ProcessRx può essere conILgurato per salvare tutte le immagini non riuscite, tutte le immagini passate o entrambe. La potente tecnica di conILgurazione consente agli utenti di deILnire ciò che necessitano acquisire.

Back To Top