skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00

Grazie all’ottimizzazione dei processi energetici nella produzione di sci presso la Stöckli Swiss Sports AG, i termoregolatori REGLOPLAS “ riscaldano correttamente il freddo inverno”.

Poiché i requisiti di sicurezza degli attuali processi produttivi sono in costante aumento e la pressa da sci riscaldata a vapore del nostro cliente Stàckli Swiss Sports AG non era più in grado di soddisfare tali requisiti, si dovevano cercare delle alternative. Piccoli adattamenti al sistema esistente non soddisfacevano i requisiti di sicurezza e non erano considerati economici . L’acquisto di una nuova macchina completa sarebbe stata troppo dispendiosa in termini di investimento; pertanto, REGLOPLAS ha sviluppato una soluzione specifica per il cliente in collaborazione con la Scuola di Ingegneria e Architettura di Lucerna (Centro di Competenza IIEE, Sistemi Energetici Efficienti). E’ stato definito, insieme al cliente, un processo produttivo riproducibile basato sulla situazione esistente. Per simulare la situazione reale, è stata utilizzata una unità REGLOPLAS al fine di determinare i valori di misurazione richiesti.

Sulla base della valutazione dei valori misurati, gli specialisti si sono subito resi conto che il processo di riscaldamento che in precedenza si svolgeva nella caldaia a vapore doveva essere completamente rimodellato. Al posto del vapore è stata utilizzata acqua calda.
Era anche importante per gli specialisti che la temperatura potesse essere impostata in modo più preciso e regolata durante il processo di pressatura. Questo rende il processo di riscaldamento ancora più efficiente in termini di risorse. I dati sulle prestazioni e sui
processi sono stati calcolati in base ai risultati raccolti. I valori caratteristici hanno contribuito alla selezione delle unità di termoregolazione REGLOPLAS necessarie. Poiché le specifiche ed i requisiti richiesti non potevano essere garantiti da un prodotto standard, REGLOPLAS ha sviluppato un dispositivo specifico per il cliente.

Back To Top