Skip links

Robot
cartesiani

Nei robot cartesiani i movimenti avvengono su assi lineari, generalmente denominati X, Y e Z. Sono particolarmente adatti allo svolgimento di operazioni ripetitive, come ad esempio lo scarico di macchine. Uno dei loro vantaggi è quello di offrire un’elevata precisione dei posizionamenti all’interno dell’area in cui operano. Nel settore dello stampaggio plastico, trovano principalmente impiego nelle operazioni di prelievo e deposito pezzi delle presse a iniezione, nelle operazioni di assemblaggio ad alta precisione e nell’asservimento di macchine utensili per operazioni di carico/scarico pezzi lavorati tanto più per il cambio utensili. Questa tipologia di robot è facile da installare e da programmare e consentono una notevole ottimizzazione degli spazi grazie a un’area di ingombro molto compatta.

Sfoglia il catalogo

Robot
antropomorfi

l robot antropomorfi o articolati sono realizzati sul principio del braccio umano. Sono composti da una concatenazione di giunti, ognuno dei quali offre un grado di libertà. La loro struttura permette di raggiungere qualsiasi posizione e orientamento all’interno della loro estensione di lavoro. Trovano principalmente impiego nelle operazioni di saldatura, di verniciatura, nella manipolazione dei pezzi e nel carico e scarico delle macchine.

Sfoglia il catalogo

Componenti
per mani di presa

Una delle più ampie scelte di componenti per la realizzazione delle mani di presa per qualsiasi tipo di robot. Qualità Made in Germany e velocità di consegna contraddistinguono la gamma di prodotti distribuiti da Sverital.
All’eccellenza dei prodotti, si aggiunge la possibilità di progettare e realizzare componenti o intere mani di presa personalizzate – anche in PA Forming (stampa 3D con tecnologia SLS).

Sfoglia il catalogo