Skip links

Che siano semplici ripetizioni di operazioni o che siano complessi processi programmati, l’automazione è alla base di qualsiasi ciclo di lavorazione. Un’offerta ampia di prodotti, con caratteristiche differenti (e personalizzabili) ci dà la possibilità di venire in contro a esigenze quotidiane e/o proiettate al futuro, di ogni cliente.

Robot
cartesiani

I robot cartesiani (o lineari), sono la tipologia di automazione più semplice tra le alternative. Il loro movimento, come suggerito dal nome stesso, avviene sui tre assi X,Y e Z. Vengono impiegati soprattutto per movimenti o incastri che richiedono altissima precisone.

Visualizza il catalogo

Robot
antropomorfi

I robot antropomorfi (o articolati) sono automazioni dette flessibili, in quanto riescono a riprodurre tutti i movimenti del braccio umano, compresi quelli della mano. Infatti sono la tipologia più utilizzata all’interno delle industrie di qualsiasi tipo, grazie alla sua versatilità e completezza.

Visualizza il catalogo

Componenti
per mani di presa

Componenti standard e/o personalizzati che offrono una soluzione a qualsiasi necessità di manipolazione pezzi, facilmente adattabili alle estremità delle apparecchiature e versatili alle forme presenti durante la produzione.

Visualizza il catalogo