skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00
Robot Lineari A 5 Assi CNC

Una meccanica formidabile !

La serie 5X Line è una gamma di robot industriali a 5 assi, ad alte prestazioni e flessibilità. Può essere adattata a tutte le vostre applicazioni di scarico , di manipolazione e finitura dei pezzi stampati

  • La gamma comprende 3 modelli, il 5X-15, il 5X-25 e il 5X-35, per equipaggiare le vostre presse ad iniezione tra 30 e 800 ton.
  • 5X è una serie di robot cartesiani, basata sull’ultima piattaforma a 3 assi S5 Line e sulla rapida e precisa servo rotazione a 2 assi Stäubli.
  • Grazie alla funzione inseguimento percorso del controllo Visual 3, i robot della gamma 5X Line possono eseguire le applicazioni più difficili, come l’estrazione di pezzi complessi dallo stampo. La funzione inseguimento per corso è una caratteristica standard.
  • Questi robot vengono generalmente installati direttamente sulla pressa per scaricare e manipolare pezzi stampati, ma possono anche essere installati accanto alla pressa per la post-elaborazione dei particolari in plastica.
  • Essendo il sistema di controllo Visual 3 sia potente che facile da usare, questi robot sono facili e veloci da mettere in funzione, anche in caso di applicazioni con periferiche bordo pressa.

RIGIDITA'

La struttura monoblocco e le guide lineari a sezione prismatica garantiscono una maggiore rigidità, adatta per l’alta accelerazione delle parti in movimento.

SOFTWARE INTELLIGENTE

Potenti servomotori associati ad un software intelligente antivibrazioni garantiscono la massima accelerazione ed il minimo tempo di prelievo nello stampo

FUNZIONE ASSE Y LIBERO

Una funzione storicamente standard su tutti i robot cartesiani Sepro: semplifica la programmazione dell’ accompagnamento pezzo durante l’estrazione e può ridurre il costo delle mani di presa, semplificandone la progettazione e la realizzazione.

La garanzia di elevate prestazioni e di semplicità ! 5X Line è associata alla Potenza di Visual 3 : una soluzione perfetta per i sistemi di automazione più complessi sino a 16 assi.

ELEVATE PRESTAZIONI

  • Con il 5 assi CNC, la funzione standard di rilevamento del percorso può essere utilizzata per la sformatura sottosquadra dei pezzi, seguendo percorsi curvi, per sottoporre gli stessi a trattamenti con fiamma o per tagliare le materozze usando sistemi di attrezzamento semplici ed economici.
  • Grazie alla veloce funzione PLC da 20 ms, è possibile controllare i sistemi periferici intelligenti, come ad esempio una telecamera per determinare la posizione di una parte, così come gli assi CNC esterni.
  • È possibile utilizzare il Software pack sul vostro PC per creare, modificare e gestire i programmi in ambiente Windows. I programmi e i dati dei robots possono essere centralizzati tramite la vostra rete aziendale (cavo Ethernet TCP/IP oppure in alternativa il Wifi).
  • Il vacuostato digitale è disponibile come standard sul controllo Visual 3 per programmare e salvare le impostazioni delle mani di presa di ogni singolo stampo.

 

SEMPLIFICATE LE VOSTRE ABITUDINI GIORNALIERE

  • Consultate la documentazione online in modalità a schermo intero in qualsiasi momento.
  • Trasferite le informazioni dagli operatori di un turno a quelli di un altro utilizzando la funzione di blocco note. Grazie alla chiave USB, operatori, addetti alle impostazioni, programmatori e personale di manutenzione hanno accesso diretto ai dati rilevanti.
  • Risoluzione dei problemi di assistenza dalla Hotline di Sepro: con la chiave USB, è possibile scaricare ed inviare via internet tutte le informazioni rilevanti per l’assistenza remota.

 

 DAVVERO SEMPLICE
  • Vedere ciò che si sta creando in 3D : con il modulo Pick-and-Place, potete creare il vostro ciclo semplicemente rispondendo alle domande che il sistema chiede e vedere il risultato immediatamente in 3D sul video.
  • Quando è necessaria una messa a punto, il Joystick permette impostazioni fini all’interno dell’area stampo.
Back To Top