skip to Main Content
Via Santa Maria, 108 20093 Cologno M.se 8.00 - 13.00 14.00 - 17.00
G24 Centraline Di Termoregolazione

Gammaflux, leader mondiale nel settore delle centraline di termoregolazione e sequential valve gate introduce la prossima generazione della termoregolazione: il G24. Gammaflux porta la sua esperienza nell’ottimizzazione dei processi nell’industria delle materie plastiche.

Il G24 è tutto ciò che potreste aspettarvi in un sistema di termoregolazione di prossima generazione da Gammaflux:

  • Facile da utilizzare (Nuovo Mold Wizard)
  • Più economico
  • Più piccolo
  • Più veloce
  • Più flessibile/Standardizzazione
  • Interfaccia migliorate
  • Mold Doctor®
  • Rilevazione di gocciolamento materiale
  • Garanzia di 5 anni*

Partnership

La maggior parte delle centraline di termoregolazione sono utilizzate su applicazioni di stampaggio a iniezione con canali caldi.
Vengono comunque utilizzati frequentemente anche per il controllo in applicazioni di termoindurente, liquid injection molding (LIM), reaction injection molding (RIM), iniezione soffiaggio, estrusione soffiaggio, stazioni di condizionamento di soffiaggio, termoformatura, estrusione di profili, estrusione di lastre e altre applicazioni dinamiche.
Ognuno di questi processi richiede il controllo della temperatura. Se il controllo della temperatura fallisce, il processo si ferma o diventa instabile.
Quando scegliete il fornitore di centraline di termoregolazione, scegliete un partner critico per i prodotti e la profittabilità della vostra Azienda.

Triangulated Control Technology®

Tutte le centraline di termoregolazione Gammaflux si distinguono per la “Triangulated Control Technology®.

Rilevazione – le centraline di termoregolazione Gammaflux misurano con precisione la temperatura venti (20) volte al secondo.

Controllo – l’algoritmo proprietario di controllo Gammaflux PID2 interviene se la temperatura rilevata si scosta di 0.014ºC (0.03ºF) dal valore impostato. Il secondo differenziale (PID2) controlla la velocità di variazione della temperatura effettiva.
Come risultato, l’uscita al riscaldatore viene regolata in anticipo della banda tipica proporzionale per limitare o eliminare sotto o sovrariscaldamento.

Attuazione – Utilizzando l’output “phase angle fired” (risoluzione 0.1%; 1000 steps), le centraline Gammaflux forniscono una potenza precisa ed uniforme ad ogni singola resistenza per il massimo controllo della temperatura.

Effettuare la triangolazione del vostro processo con una centralina Gammaflux significa ottenere un migliore controllo della temperatura, con risultato:

  • Migliore qualità dei manufatti
  • Riduzione degli scarti
  • Maggiore costanza del peso dei pezzi
  • Risparmio di materiale
  • Margini di profitto più elevati

Power Priority®

“Piccole masse”, o canali caldi estremamente piccoli da controllare sono una continua sfida. Per uniformare la potenza Gammaflux ha creato Power Priority®.

Power Priority® regola in modo uniforme l’output di potenza alle singole zone. L’operatore ha l’opzione di applicare manualmente un set point Power Priority® da 1 (leggero) a 4 (intenso), fornendo un controllo senza precedenti per le applicazioni dove è maggiormente necessario.

Protezione

Preriscaldamento della resistenza umida a circuito chiuso – Il modulo G24 verifica la resistenza 120 volte al secondo (a 60 Hz) per un cortocircuito. Se la resistenza è in corto, l’output è regolato in 8.3 millisecondi per proteggere la resistenza, i cavi e la centralina.

Affidabilità

I prodotti Gammaflux sono leader di mercato per affidabilità. Il ciclo di vita atteso è di 10-15 anni in base alla qualità della manutenzione delle resistenze elettriche. Alcune centraline di controllo Gammaflux sono rimaste in funzione continuamente per oltre 25 anni.

 

Più facile da utilizzare (Nuovo Mold Wizard)
Best practices industriali e reali attività non sempre coincidono. Il G24 è progettato per essere compreso in soli 5 minuti di training, e programmabile per funzionare automaticamente in linea con le best practices industriali. Il nuovo Mold Wizard Gammaflux guida l’utente senza sforzi attraverso

  1. identificazione della zona e creazione del gruppo,
  2. impostazione setpoint
  3. monitoraggio della configurazione della zona
  4. sofisticate funzioni di startup stampo
  5. funzioni avanzate di monitoraggio zona
  6. riscaldamento stampo e salvataggio menu

Durante questo processo il software regola automaticamente ciascuna zona, attiva la rilevazione dei gocciolamenti, imposta l’allarme di malfunzionamento imminente della resistenza e salva automaticamente tutti i dati sul menu stampo dopo che il tasto “pezzi buoni” viene confermato dall’operatore. Il Wizard mette chiunque nelle condizioni di essere un esperto configuratore della centralina.

Più economico
Facendo leva sulla supply chain globale dell’elettronica con nuovi componenti che prendono il posto di vari componenti precedenti, Gammaflux è riuscita a ridurre il prezzo della linea G24 rispetto ai prodotti Gammaflux esistenti.
Gammaflux, da tempo conosciuta come leader di mercato per affidabilità e controllo, combina nel G24 un prezzo competitivo con performance superiori.

Più piccolo
Ogni modulo di controllo ha una potenza di 15 Ampere per ogni zona. In un singolo blocco di controllo è possibile posizionare fino a 24 zone. Paragonato alla linea Gammaflux TTC, questa specifica centralina a 128 zone è più piccola del 48%.

Più veloce
Il G24 utilizza una connessione industriale USB per tempi di aggiornamento schermo di 0.1 secondi. Un flusso di dati di controllo in tempo reale sullo schermo consente all’utente di vedere meglio ciò che sta accadendo dentro lo stampo, in modo da diagnosticare problematiche difficili da comprendere.

Più flessibile/Standardizzazione
Il modulo standard a 2 zone a 15 amp per zona controlla facilmente sia la zona puntale che quella distributore rendendo facile l’uso della centralina in un ampio range di stampi per programmare una produzione senza sforzi.
Il G24 è in grado di controllare zone fino a 30 amp con modulo da 15 amp riducendo l’output massimo a 15 amps utilizzando la funzionalità RMS.
La standardizzazione con Gammaflux vi consente di scegliere il miglior fornitore di distributori per la vostra specifica applicazione.

Interfaccia migliorate
Gli stampi del giorno d’oggi sono molto più sofisticati e sensibili degli stampi del passato. L’interfaccia macchina garantisce di non produrre pezzi difettosi e di evitare danni catastrofici. Interfacciarsi con il G24 è più facile che mai con inversione del segnale di interfaccia on-screen e segnali di test manuale per velocizzare il setup.

Mold Doctor®
Automatizzate il vostro mold troubleshooting con Mold Doctor®.
Problemi di difficile individuazione che appaiono improvvisamente e senza modifiche al processo, possono essere diagnosticate con un’analisi quantitativa della zona termodinamica.

Individuazione precoce di perdite
Quando il materiale gocciola nello stampo occupa uno spazio precedentemente occupato dall’aria.
Eliminare lo spazio aria crea un dissipatore di calore alla massa circostante. In modalità automatica, la centralina aumenta la capacità di compensare le perdite di calore. Questo assicura una riduzione di temperatura.
Il nuovo Mold Wizard imposta automaticamente la potenza di uscita e attiva l’allarme dopo che il tasto “pezzi buoni” è confermato dall’operatore. Misurare con precisione l’esatta potenza può fare la differenza tra un veloce passaggio in attrezzeria e settimane di perdite di produzione.

5 anni di garanzia*
Ogni centralina G24 viene fornita con garanzia totale di 5 anni ed è sostenuta dal servizio di assistenza e manutenzione da leader mondiale come i nostri clienti si aspettano da Gammaflux.

Back To Top